Visita per convalida del certificato di sicurezza
La convalida del certificato di sicurezza viene eseguita, a differenza del rinnovo, dall’ufficio dell’Autorità marittima o della motorizzazione civile del luogo in cui si trova l’unità, sulla base dell’attestazione d’idoneità rilasciata, a buon esito della “visita occasionale”, da UDICER.
Gli accertamenti dipendono dai motivi contenuti nella “denuncia di evento straordinario” per il quale il certificato di sicurezza è stato sospeso dall’Autorità marittima.
Contenuti specifici
- Visita per il rilascio del certificato di sicurezzaVisita per il rinnovo del certificato di sicurezzaVisita per convalida del certificato di sicurezzaVisita per estendere la navigazione di natante da entro 6 miglia a 12 miglia dalla costaVisita per sostituzione del motore principale di bordoVisita per aumento delle persone trasportabili da unità da diporto Visita per determinazione della lunghezza dello scafoVisita per accertamento della idoneità di imbarcazione alla navigazione senza alcun limiteVisita per rilascio, rinnovo e convalida del certificato di idoneità al noleggioVADEMECUM OPERATIVO STED (ver. 01/2021)