About us

About us

Udicer/Nautitest is Notified Body to European Community by italian Government, identified by international  number  0966 and it accomplishes to all the examination’s  and certification’s process  for the CE branding of recreational crafts and components contemplated by the new 2013/53/UE directive (and residual applications of the 94/25/CE – 2003/44/CE directive) and to the quality’s certifications about production and company. Udicer also delivers inspections for issue, renewal and validation of security certificates for crafts and all the verifications planned by the Nautical Code and by the actualization’s rules.

Team

Team

L’organico della società è costituito da esperti professionisti che si presentano all’utenza in un modo nuovo, più completo e costruttivo, che apre a un diverso rapporto tra armatori e organi di controllo: una nave e una un’unità da diporto non sono la stessa cosa e non soggiacciono alle stesse regole tecnico-costruttive. Pertanto una visita ispettiva ad un’imbarcazione per il certificato di sicurezza o una omologazione, può essere condotta positivamente e senza “pesare eccessivamente” sull’utenza, magari con richieste assurde, solo se esiste una specifica competenza nautica da parte di chi la esegue. 

CSI

CSI

Gli ispettori, che fanno capo ad un’organizzazione snella, moderna ed efficiente, sono “attivabili” senza particolari formalità e intervengono in tempi rapidissimi. Basta, ad esempio, una semplice telefonata per richiedere una visita periodica per il rinnovo del certificato di sicurezza, che viene eseguita in un tempo massimo di due giorni dalla chiamata, con rilascio immediato della certificazione.